Usa la mia posizione

Annuncio

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA' e BILANCIO

Uriach, Milano, Assago

Cover Candidati

Descrizione lavorativa

Con oltre 180 anni di storia ed attraverso lo sviluppo di attività in più di 70 paesi, Uriach Italy è uno dei principali player del mercato nutraceutico e farmaceutico italiano.

La nutraceutica è una nuova scienza che studia la nutrizione. Si basa sull’analisi e lo sviluppo di formulazioni naturali con il preciso scopo di apportare benefici per l’organismo dell’uomo.

Le persone rappresentano l'essenza dell’azienda e i fattori quali ricerca, innovazione e qualità, sono di ispirazione per creare prodotti nuovi, in chiave sostenibile.



In ottica di potenziamento del nostro team, offriamo un’opportunità di inserimento in qualità di Responsabile Amministrazione e Contabilità.

La risorsa riporterà direttamente al CFO e sarà responsabile dell'area amministrazione e bilancio per la branch italiana, con il coordinamento funzionale di un team di 3 risorse.


Tra le principali responsabilità che caratterizzeranno il ruolo troviamo:


  • Supervisionare, organizzare e coordinare tutte le attività di Contabilità (Contabilità Generale, Contabilità Clienti, Contabilità Fornitori)
  • Coordinare le attività di predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali (IVA, INTRASTAT, Registri Iva, Libri Sociali, Libro Giornale etc)
  • Gestire le attività di Tesoreria assicurando effettuazione periodica dei pagamenti, registrazioni contabili e quadratura con i saldi bancari, riconciliazioni intercompany
  • Predisporre Reporting Package mensili ed annuale per HQ
  • Predisporre le scritture di assestamento per la predisposizione del reporting periodico e per la chiusura del bilancio annuale
  • Supportare e collaborare con il Collegio Sindacale, revisori e consulenti fiscali
  • Supportare e collaborare con il CFO per la predisposizione del bilancio civilistico secondo i principi contabili italiani (OIC)
  • Gestire il budget/forecast di cash flow
  • Coordinare attività di recupero crediti tramite risorsa interna e servizio in outsourcing
  • Garantire miglioramento continuo di processi e procedure amministrative



Requisiti richiesti


Si richiede laurea in discipline economiche, una precedente esperienza di almeno 5-8 anni maturata in ambito Accounting/Finance in realtà mediamente strutturate, L’esperienza in società di revisione è considerata un plus .

Mandatory ottima conoscenza del gestionale SAP.

Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel.


Si cercano professionisti/e con capacità decisionale operativa e strategica, approccio smart nella risoluzione dei problemi e nella gestione delle priorità del team.

Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative su diversi livelli e funzioni.


Sede di lavoro: Assago (MI)

Descrizione azienda

Il gruppo internazionale URIACH rappresenta una delle più antiche realtà farmaceutiche europee. Nata a Barcellona nel 1838 da un’idea di Juan Uriach Feliu, oggi Uriach è impegnata nella ricerca naturale.

Si pone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze della vita moderna ed essere accanto a tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé.Sul territorio nazionale sono attive oltre 300 persone che hanno un contatto quotidiano con i medici e i farmacisti di riferimento nel campo della nutraceutica.

Crediamo nelle persone e nella differenza che possono fare all'interno dell'organizzazione. Cultura e Valori sono alla base delle nostre azioni. Vuoi unirti al nostro team?

Proseguendo con la candidatura, dichiaro di aver preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati personali di Uriach per la specifica posizione a cui mi sto candidando.