
Descrizione lavorativa
Il profilo “Contract Delivery Manager” che stiamo ricercando per Olivetti dovrà svolgere le proprie attività nell’ambito della Business Unit “Chief Products and Services Office”, che assicura le analisi di fattibilità di nuovi prodotti e servizi, la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione dell’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi del perimetro Internet of Things, attraverso le attività di product & service strategy, innovation, design, development, manufacturing, warehouse management, pre & post sales e customer care.
Cosa offriamo:
Il candidato verrà assunto con contratto a tempo indeterminato e avrà opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie competenze lavorando su prodotti e servizi Retail, Office e IOT. Potrà sviluppare la propria esperienza di lavoro in un contesto all’avanguardia tecnologica e a contatto continuo con il mercato di riferimento.
Descrizione attività
Il candidato dovrà rappresentare un’interfaccia contrattuale dell'appalto/fornitura a cui il Cliente farà riferimento per ogni aspetto del contratto nel suo complesso per tutta la fase di delivery e dovrà, inoltre, garantire il presidio delle attività necessarie alla corretta realizzazione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, assicurandone il coordinamento secondo un piano di progetto.
Si occuperà principalmente del delivery di contratti con clienti finali relativi ad offerte standard e/o relative evoluzioni.
Tra le principali attività di cui il candidato dovrà occuparsi rientrano:
- l’effettuazione di SAL periodici con Clienti/Business Partner assegnati
- il controllo delle realizzazioni e degli adempimenti contrattuali
- La gestione del piano complessivo dell’iniziativa in raccordo con le fabbriche fino al rilascio in esercizio
- Il controllo dei costi della commessa e dei relativi ricavi in coerenza con il piano dell’iniziativa
- il passaggio di consegne al Service Manager
Requisiti professionali e competenze tecniche:
- Tecniche di Project Management
- Contract Management
- Tecniche di analisi di processi
- Variance analysis and reporting management
- Workflow management
- Prodotti e servizi ICT
- Contrattualistica di settore nazionale ed internazionale
- Organizzazione e funzionamento dei canali distributivi
Capacità chiave richieste
Sono richieste: cultura della cura del cliente, attitudine al problem solving, orientamento al risultato, visione d'insieme, spiccato orientamento tecnologico. Apprezziamo l’autonomia organizzativa, l’intraprendenza e la creatività, l’attitudine al lavoro in team, all’inclusività, alla condivisione della conoscenza, le capacità comunicative e relazionali.
Ai sensi del D.Lgs n. 198/2006, la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.