Usa la mia posizione

Annuncio

Area Financial Controller Italy

Belmond Ltd, Fiesole

Area Financial Controller Italy

Belmond Ltd - Fiesole

Candidati

Descrizione lavorativa

AMBITO E SCOPO

L'Area Financial Controller è responsabile delle funzioni di contabilità e controllo finanziario delle aziende della propria Area. In particolare, si occupa di quanto segue:

  1. Garantire che tutte le politiche e le procedure locali e aziendali e gli accordi di gestione e di altro tipo siano rispettati da tutto il personale finanziario e gestionale.
  2. Salvaguardare tutti i beni e le risorse finanziarie dell'azienda per garantire che vengano utilizzati per massimizzare la redditività dell'azienda.
  3. Fornire informazioni finanziarie tempestive e accurate e consulenza al senior management su tutti gli aspetti dell'attività dell'Area.
    Controllo
    1. È responsabile del monitoraggio, del controllo e della registrazione di tutte le vendite, degli acquisti, degli stipendi e delle spese di tutte le aziende dell'area.
    2. Garantire che tutti i controller e i team finanziari abbiano familiarità con il manuale delle politiche finanziarie e che tutte le politiche all'interno del manuale siano implementate e seguite
    3. Mantenere uno stretto collegamento con i revisori esterni e interni e garantire un'azione efficace, come necessario, su tutte le raccomandazioni concordate. Collaborare/assistere i controllori finanziari nello sviluppo di risposte efficaci a tutte le raccomandazioni formulate dai revisori interni ed esterni, nonché dirigere le azioni e le risorse umane disponibili, quando necessario, per attuare misure correttive.
    4. Visitare le aziende almeno una volta all'anno. In occasione di ogni visita, devono compilare la lista di controllo del controllore finanziario di area di cui alla policy F-7.2. Fornire consulenza e indicazioni sulle riconciliazioni dei conti di bilancio e su qualsiasi altra area identificata dal completamento della lista di controllo.
    Rendicontazione
    1. È responsabile della supervisione della preparazione di tutti i rapporti finanziari mensili dell'intera area. È responsabile di garantire che i rapporti siano preparati secondo i formati aziendali stabiliti e in conformità con i principi contabili generalmente accettati.
    2. È responsabile della supervisione della preparazione di previsioni, bilanci e piani a lungo termine per tutte le entità della regione
    3. Supervisionare la gestione finanziaria e la rendicontazione mensile e annuale di tutte le altre entità statutarie dell'area.
    Prestazioni
    1. È responsabile del monitoraggio di tutti i bilanci e della segnalazione al Controllore finanziario di divisione e al Direttore generale/Vicepresidente di divisione delle principali deviazioni in termini di spese eccessive, spese insufficienti o mancata conformità al bilancio approvato
    2. È responsabile dell'assistenza al Controllore finanziario di divisione e al Direttore generale/Vicepresidente di divisione nell'attuazione di controlli, soluzioni e piani d'azione per avvicinare il più possibile le prestazioni effettive al budget.
    3. Assistere il Controllore finanziario di divisione e il Direttore generale/Vicepresidente di divisione nella definizione di politiche, regole, controlli interni e salvaguardie locali che garantiscano la redditività e il controllo delle operazioni
    4. Fornire consulenza e consigli al Controllore finanziario di divisione e al Direttore generale/Vicepresidente di divisione, ai Direttori generali, ai Controllori finanziari di area, ai Controllori finanziari e ai team finanziari su tutte le questioni finanziarie
    Risorse umane
    1. È responsabile dell'assunzione, della formazione, dello sviluppo, della disciplina e della valutazione di tutti i controllori finanziari dell'area
    2. Gestire i livelli e i requisiti del personale dell'area, identificando, se del caso, le risorse esistenti e raccomandando potenziali cambiamenti del personale.
    3. Valutare attentamente lo staff Finance per identificare potenziali risorse e rivedere la pianificazione delle carriere per tutto il personale chiave.
    4. Coordinare la formazione del personale e assistere nell'indirizzare le risorse dell'area al fine di controllare e contenere eventuali richieste immediate.
    5. Supervisione, controllo e organizzazione dell'ufficio contabile regionale (RAO) di Fiesole.
    6. È responsabile della supervisione dei compiti dei manager del RAO, della pianificazione del lavoro, dell'assegnazione dei compiti, del follow-up regolare delle questioni aperte e del piano d'azione concordato per affrontarle, della discussione delle prestazioni del team, dell'identificazione dei migliori talenti e del lavoro su un piano di successione per l'ufficio RAO
    Tesoreria, tasse e ufficio legale
    1. Supervisionare la funzione di tesoriere dell'Area per quanto riguarda la pianificazione della liquidità, e rivedere la posizione di cassa su base settimanale al fine di ottimizzare l'uso dei fondi e ridurre al minimo il volume di cassa detenuto nell'Area.
    2. È responsabile di garantire il pagamento di tutte le imposte e la presentazione tempestiva di tutti i relativi rapporti.
    3. Esaminare tutte le modifiche delle leggi fiscali e delle politiche contabili, valutarne le implicazioni per l'area e garantire che i team finanziari implementino le modifiche appropriate. Ciò deve essere fatto in consultazione con il dipartimento fiscale aziendale e con i consulenti fiscali locali.
    4. Collaborare con e per conto del team legale di Belmond per garantire la conformità legale all'interno dell'area.
    Sviluppo
    1. Supervisionare la funzione finanziaria di qualsiasi apertura di nuovi prodotti nell'area.
    2. Assistere la contabilità relativa a qualsiasi vendita di hotel o altri beni, chiusura di prodotti e cambi di proprietà.
    3. Insieme al controllore finanziario della divisione e al direttore generale o vicepresidente della divisione, gestire i rapporti con i proprietari o i partner terzi.
    4. Assistere il team di sviluppo nella preparazione delle proiezioni finanziarie e dei bilanci di pre-apertura, come richiesto.
    IT
    1. Garantire la supervisione della funzione informatica all'interno dell'Area
    2. I controller finanziari di area non devono essere esperti di tecnologia informatica, ma devono avere un buon livello di conoscenza delle questioni informatiche, in particolare per quanto riguarda i controlli sulla rendicontazione finanziaria.
    3. I controllori finanziari di area devono assistere il VPIT nell'implementazione del manuale delle politiche e delle procedure informatiche.
    4. I controllori finanziari di area devono assistere i team IT locali nella risoluzione di eventuali problemi sollevati da revisioni IT, audit e test di penetrazione.
    Comunicazione
    1. Fungono da tramite per la comunicazione bidirezionale tra la sede centrale e il settore, al fine di promuovere alti livelli di motivazione nell'area Finance.
    2. I controllori finanziari di area fanno parte di un comitato direttivo che si riunisce mensilmente in teleconferenza e, di tanto in tanto, di persona. Il Comitato è composto anche dal Vicepresidente, Contabilità e Controllo
    Altro
    1. Condurre la propria attività in modo professionale e incoraggiare il personale a fare lo stesso.
    2. Svolgere qualsiasi altro compito assegnato dal Controllore finanziario della Divisione o dal Vicepresidente, Contabilità e controllo o dal Direttore generale/Vicepresidente della Divisione.
Map