Descrizione della posizione aperta: Per importante realtà cliente operante nel settore calzaturiero moda e lusso cerchiamo una risorsa da inserire all'interno del Team Supply Chain, che si occuperà principalmente di acquisto, negoziazione e pianificazione di accessori e lavorazioni.Principali mansioni: Selezionare nuovi fornitori, con l’obiettivo di tutelare la produzione valutando capacità, affidabilità, qualità e possibilità di crescita;Negoziare condizioni contrattuali (prezzi di acquisto, termini di consegna, lead time, capacità & disponibilità, investimenti);Valutare i fornitori in base ai KPI aziendali;Elaborare la strategia del pannello fornitori di competenza nel medio e lungo periodo;Sviluppare piani di consegna insieme ai fornitori in linea con le necessità produttive;Gestire le relazioni commerciali con i fornitori accordandosi in fase di negoziazione sui costi, sui processi di produzione, pagamenti, costi di trasporto;Verifica le giacenze a magazzino dei materiali occorrenti per la realizzazione del prodotto finito;Redigere e gestire il budget di propria competenza;Relazionarsi con i fabbricanti e i clienti interni per la pianificazione del fabbisogno produttivo per la redazione dei piani di fornitura.Profilo richiesto : Almeno 5 anni di esperienza in ambito acquisti nel settore calzaturiero;Provenienza da settore calzaturiero ;Ottima conoscenza dei materiali e dei componenti con cui sono realizzate le calzature;Proattività, autonomia decisionale e reattività;Eccellenti capacità di negoziazione;Disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale;Ottima conoscenza dei principali strumenti e applicativi informatici;Buona conoscenza delle lingue Francese e/o Inglese.Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Per importante realtà cliente operante nel settore calzaturiero moda e lusso cerchiamo una risorsa da inserire all'interno del Team Supply Chain, che si occuperà principalmente di acquisto, negoziazione e pianificazione di accessori e lavorazioni.
Principali mansioni:
- Selezionare nuovi fornitori, con l’obiettivo di tutelare la produzione valutando capacità, affidabilità, qualità e possibilità di crescita;
- Negoziare condizioni contrattuali (prezzi di acquisto, termini di consegna, lead time, capacità & disponibilità, investimenti);
- Valutare i fornitori in base ai KPI aziendali;
- Elaborare la strategia del pannello fornitori di competenza nel medio e lungo periodo;
- Sviluppare piani di consegna insieme ai fornitori in linea con le necessità produttive;
- Gestire le relazioni commerciali con i fornitori accordandosi in fase di negoziazione sui costi, sui processi di produzione, pagamenti, costi di trasporto;
- Verifica le giacenze a magazzino dei materiali occorrenti per la realizzazione del prodotto finito;
- Redigere e gestire il budget di propria competenza;
- Relazionarsi con i fabbricanti e i clienti interni per la pianificazione del fabbisogno produttivo per la redazione dei piani di fornitura.
Profilo richiesto :
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito acquisti nel settore calzaturiero;
- Provenienza da settore calzaturiero ;
- Ottima conoscenza dei materiali e dei componenti con cui sono realizzate le calzature;
- Proattività, autonomia decisionale e reattività;
- Eccellenti capacità di negoziazione;
- Disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti e applicativi informatici;
- Buona conoscenza delle lingue Francese e/o Inglese.
L'azienda Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 151 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.<br><br>Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.
Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.