Panoramica della società
Alnylam (Nasdaq: ALNY) sta realizzando una visione audace per trasformare le possibilità scientifiche in realtà, con una solida piattaforma terapeutica di interferenza dell'RNA (RNAi). In qualità di pioniere dell'RNAi e di azienda leader nel settore terapeutico dell'RNAi, ci siamo sempre dedicati senza compromessi a tradurre le scoperte scientifiche in farmaci trasformativi per aiutare il maggior numero di persone possibile. Da tempo concentrati sulle malattie rare e genetiche, i nostri progressi scientifici ci permettono ora di portare la potenza dei farmaci RNAi a malattie più diffuse e, di conseguenza, stiamo iniziando a riconoscere il pieno potenziale di questa nuova classe di farmaci. Per saperne di più sulla nostra pipeline ,cliccate qui.
Alnylam è impegnata nel suo percorso per diventare un'azienda biofarmaceutica globale indipendente tra le prime cinque. Siamo già ammirati e riconosciuti per la nostra dedizione ai pazienti, per la nostra cultura aziendale che dà alle persone la possibilità di lavorare al meglio, per il nostro curriculum di innovazione scientifica, per la nostra responsabilità sociale e per la nostra eccellenza commerciale
Fondata nel 2002 e con sede centrale a Cambridge, Massachusetts, Alnylam conta oltre 1.650 dipendenti in tutto il mondo. Siamo alla ricerca di persone intelligenti, appassionate, che vogliano "cambiare il mondo" e che siano pronte a dire "accetto la sfida" alla nostra missione. Grazie all'impegno di tutti i dipendenti a livello globale, Alnylam è orgogliosa di essere stata riconosciuta come uno dei 2021 Best Workplaces for Innovators di Fast Company, Top Employer della rivista Science per tre anni di fila (2019-2021), Top Places to Work del Boston Globe per sette anni di fila (2015-2021), Great Place to Work in Asia, Giappone, Brasile, Regno Unito, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Francia e Svizzera, Seramount's 100 Best Companies (ex Working Mother 100 Best Companies) e Best Companies for Dads, Bloomberg's Gender Equality Index per due anni di fila (2021-2022), tra gli altri. In Alnylam ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro, una cultura e una forza lavoro diversi, equi e inclusivi e sosteniamo diverse reti di risorse per i dipendenti.
Visitate il nostro sito web dedicato alle carriere per saperne di più sulla nostra cultura e sulle opportunità offerte da Alnylam
Riassunto del lavoro
A sostegno della nostra regione in rapida espansione, Alnylam ha bisogno di una capacità di business analytics leader del settore in ambito internazionale che integri perfettamente la strategia globale, i progetti strategici regionali e la prospettiva del Paese. Questa capacità garantirà il pieno allineamento degli input provenienti da coloro che sono più vicini al business nella regione e nei paesi con la prospettiva strategica globale.
Riporta al Global Integrated Business Intelligence Lead e collabora con il più ampio team di Insights & Analytics per fornire report gestionali e una piattaforma self-service che faciliti le decisioni aziendali basate sui dati e che porti ad approfondimenti praticabili. Questo ruolo ha un rapporto diretto: Int'l Analytics and Data Support, Sr. Manager.
L'Int'l Integrated Business Intelligence Lead agirà come leader tecnico sui progetti di digitalizzazione assegnati all'interno della regione e sarà responsabile della risoluzione dei problemi aziendali attraverso la gestione e l'analisi dei dati, la definizione dei requisiti aziendali e la traduzione in soluzioni. Si tratta di un ruolo altamente collaborativo che si interfaccia con la dirigenza regionale e nazionale, il settore medico, l'accesso al mercato, la finanza, le operazioni commerciali, l'informatica e i fornitori terzi.
Il ruolo fa parte di un team più ampio di Global Insight and Analytics, il team di Integrated Business Intelligence che funge da unico punto di contatto per tutte le esigenze di analisi commerciale.
Si tratta di un ruolo per una persona con mentalità commerciale e analitica, con eccellenti capacità di risoluzione dei problemi, che ama lavorare con team estesi per implementare soluzioni che soddisfino le esigenze aziendali e che sarà basato a Maidenhead, nel Regno Unito, o potenzialmente in un altro Paese internazionale.
Sintesi delle responsabilità principali
Progettare e sviluppare cruscotti di performance e analisi ad hoc che consentano di prendere decisioni aziendali:
- Creare report chiari per il team di gestione regionale in cui i risultati dell'analisi dei dati devono essere presentati in modo accessibile e non ambiguo.
- Assistere nell'estrazione, trasformazione e manipolazione dei dati per le analisi interne ad hoc.
- Analizzare i dati chiave per trarre conclusioni sulle tendenze e sulle metriche aziendali.
- Identificare e raccomandare indicatori di prestazione chiave per descrivere e comprendere meglio tendenze, variazioni e prestazioni.
- Sviluppare report analitici sulle prestazioni in modo efficiente ed efficace per soddisfare le esigenze informative dei team nazionali.
- Tenersi aggiornati sui progetti e sui risultati dei progetti IT correlati che potrebbero avere un impatto sull'analisi e sulla gestione dei dati.
Garantire il funzionamento della piattaforma di reporting principale di Alnylam per supportare le esigenze aziendali:
- Collaborare con gli stakeholder aziendali per comprendere i requisiti e progettare soluzioni, assicurando che i report continuino a soddisfare le esigenze degli utenti.
- Riunioni regolari con il fornitore di terze parti che svilupperà i report per tradurre i requisiti aziendali e gestire la priorità delle attività.
- Monitoraggio, indagine e risoluzione dei problemi degli utenti.
- Sessioni di formazione regolari per aumentare la conoscenza e l'utilizzo dei report da parte degli utenti.
- Gestione delle richieste di accesso.
Supportare il processo di qualità e correzione dei dati di Alnylam per garantire dati affidabili e coerenti:
- Monitorare e correggere in modo proattivo la qualità delle fonti di dati analitici, oltre a fornire raccomandazioni per il miglioramento continuo delle pratiche di gestione dei dati.
- Definire e mantenere una serie di regole di qualità dei dati che garantiscano la costante accuratezza dei report principali.
- Garantire l'integrità dei dati sviluppando ed eseguendo i processi e i controlli necessari per il flusso dei dati.
- Gestire un insieme definito di fonti di dati master e di riferimento regionali necessarie per mantenere una reportistica accurata.
- Innovare e migliorare l'efficienza della gestione dei dati per consentire una maggiore velocità e accuratezza nella produzione di analisi, metriche e approfondimenti attraverso la collaborazione interfunzionale con i team interni.
Qualifiche
- Requisiti
- Ampia esperienza nella definizione/lavoro di metriche aziendali per ottenere i risultati desiderati.
- Assunzione di responsabilità dei compiti, capacità di lavorare di propria iniziativa per garantire la soddisfazione dei clienti.
- Esperienza professionale nella conduzione di funzioni di Data Management e/o di analisi.
- Capacità di combinare forti competenze tecniche e requisiti aziendali per generare visualizzazioni comprensibili.
- È essenziale un'ampia esperienza in almeno una delle principali piattaforme di BI (preferibilmente PowerBI e DAX).
- Eccellenti competenze in Excel e nella gestione dei dati.
- Dimostrare eccellenti capacità di indagine sui dati con esperienza nel lavorare direttamente con gli utenti per identificare e risolvere i problemi.
- Conoscenza dei database/capacità di gestione autonoma essenziale.
- Livello professionale di inglese, sia nelle comunicazioni orali che in quelle scritte.
- Vantaggioso
- Esperienza nella gestione di progetti e nella collaborazione con fornitori di terze parti
- Conoscenza delle tecniche di modellazione dei dati.
- Esperienza nel settore farmaceutico o commerciale.
- Conoscenza dei prodotti Sales Force / Veeva.
- Eccellenti capacità di presentazione e facilitazione.
Alnylam Pharmaceuticals è un datore di lavoro EEO che si impegna a creare un ambiente di lavoro stimolante, diversificato e arricchente.