Descrizione del lavoro - Responsabile controllo progetti (MIL000A) Project Manager - MIL000AAzienda: Worley : ITA-LO-Milano : Gestione dei progetti : tempo pieno Tipo di impiego: Impiegato Livello lavorativo: Manager : 21 giugno 2022 : 21 luglio 2022 Titolo del responsabile: Direttore di portafoglio PMC : 48.000 persone. 49 Paesi. Oltre 120 uffici. Non siamo solo ingegneri. Siamo un team globale di data scientist, consulenti, costruttori e innovatori che lavorano per creare un domani migliore. Ogni giorno aiutiamo i clienti del settore energetico, chimico e delle risorse a fare un passo avanti per risolvere le sfide più difficili del nostro pianeta. Cambiamento climatico. La transizione energetica. Trasformazione digitale. E come possiamo creare un mondo più sostenibile? Qualunque siano le vostre ambizioni, qui c'è un percorso che fa per voi. E non ci sono barriere al vostro potenziale successo di carriera. Per maggiori informazioni, visitare il sito Worley.com Worley è attualmente alla ricerca di un Project Manager esperto per un progetto downstream multimiliardario, che consisterà in vari pacchetti e avrà sede in Italia. Esperienza minima: 20 anni Posizione EPC - Milano. Principali ruoli e responsabilità - Garantire il raggiungimento di obiettivi, target e traguardi HSE attraverso la leadership e il coinvolgimento personale.
- Consegnare e consegnare in sicurezza il progetto al proprietario, in modo sostenibile, sicuro, puntuale e nel rispetto del budget, garantendo un prodotto di qualità e di "miglior valore" per il proprietario e i suoi stakeholder.
- È responsabile di tutte le funzioni di controllo del progetto, compreso il coordinamento con tutti gli appaltatori del progetto per garantire che tutti i prodotti di lavoro relativi al controllo del progetto siano preparati e completati in conformità con gli standard e i requisiti del progetto e dell'azienda.
- Assicurarsi che il personale di supervisione del progetto assegnato al progetto sia formato e competente per svolgere i propri compiti.
- Segnalare tempestivamente alla direzione del progetto eventuali problemi e/o deviazioni dalla tabella di marcia e dai costi del progetto, in modo da poter individuare e adottare misure correttive.
- Fornire una garanzia funzionale attraverso la guida e la consulenza nella progettazione e nell'implementazione di processi, procedure e sistemi all'interno della funzione di controllo del progetto per soddisfare i requisiti del progetto.
- Fornire alla funzione di controllo del progetto risorse di qualità adeguate per supportare i requisiti del progetto e produrre prodotti di qualità per garantire il completamento del progetto nel rispetto dei costi e delle scadenze.
- Fornire le necessarie garanzie all'azienda attraverso l'audit e il monitoraggio degli indicatori di prestazione chiave per garantire la qualità complessiva della consegna del progetto.
Responsabilità principali: - Mantenere la cultura della sicurezza del progetto, il comportamento e le attività di coinvolgimento.
- Riportare e lavorare alle dipendenze del Project Manager PMC.
- Gestire le risorse di project management necessarie per realizzare un progetto di ingegneria interfunzionale.
- Assicura l'applicazione coerente dei processi di gestione del progetto per tutta la durata del progetto.
- Supportare il Project Manager del PMC nella preparazione dei rapporti sullo stato di avanzamento, compresi gli aggiornamenti dei programmi, le previsioni di completamento, l'identificazione delle variazioni e le opportunità di miglioramento.
- Gestione quotidiana del PMC Cost Engineer e del PMC Planning Engineer e coordinamento, monitoraggio e supervisione delle attività del team di analisi quantitativa come parte del team dell'EPC Contractor
- Coordinare e supervisionare il team PMC, i licenziatari, l'appaltatore EPC, gli operatori proprietari e il coordinatore del sito per la programmazione della linea di base, la rendicontazione dello stato e delle prestazioni, il controllo delle modifiche alla linea di base, la gestione del rischio, la gestione del valore guadagnato e le linee guida e gli strumenti di attuazione del controllo del progetto.
- Supportare il team PMC, i licenziatari, gli appaltatori EPC, il team operativo del proprietario/coordinatore del sito nell'integrazione del programma, nella gestione, nei formati, nell'ottimizzazione del piano e nelle best practice di gestione del progetto.
- Supportare e consigliare il team PMC, i licenziatari, l'appaltatore EPC, il coordinatore delle operazioni/interazioni del sito del proprietario sulla definizione di politiche, procedure e standard necessari per la consegna del progetto.
- Garantire il rispetto degli obblighi contrattuali da parte del contraente EPC e dei licenziatari in termini di tempi e costi.
- Garantire la conformità applicando metodi di pianificazione e controllo efficaci
- Gestione del progetto per garantire che i costi e i tempi siano rispettati in modo affidabile all'interno dell'ambito di lavoro concordato.
- Supportare e consigliare il team PMC, l'appaltatore EPC, le operazioni di cantiere del proprietario/il coordinatore dell'interfaccia nello sviluppo di programmi master integrati per programmi specifici in Primavera e/o Microsoft Project che riflettono tutte le milestone dell'interfaccia e la durata del lavoro dai programmi di più appaltatori e apportare modifiche al programma master integrato.
- Fornire rapporti settimanali e mensili sullo stato di avanzamento al team di controllo del progetto PMC e al contraente EPC in conformità con il calendario dei rapporti del progetto e del proprietario, fornendo dettagli sullo stato di avanzamento, sui dati effettivi, sulle previsioni e sulla spiegazione delle variazioni.
- Fornire la gestione e la direzione generale del progetto per garantire il completamento del progetto nei tempi e nei costi previsti.
- Fornire conoscenze e competenze di project management al progetto.
- Guidare tutte le attività di controllo del progetto in relazione alla pianificazione, alla gestione dei costi, alla gestione dei rischi e alla valutazione del progetto.
- Guidare la revisione e l'approvazione delle procedure di controllo del progetto dell'appaltatore EPC, apportare le modifiche necessarie in base al progetto e garantire che tutte le procedure approvate dell'appaltatore EPC siano attuate e riviste regolarmente.
- Condurre le riunioni del team di controllo del progetto, identificare e assegnare il personale di controllo del progetto in base alle loro capacità e ai piani di formazione e sviluppo.
- Garantire la qualità, la tempestività e la coerenza del lavoro di controllo del progetto svolto dal team di controllo del progetto.
- Sviluppare la WBS e la CBS del PMC per gestire efficacemente i tempi e i costi del progetto.
- Sviluppare le procedure di controllo del progetto PMC e mantenere la conformità con tutte le politiche, le procedure e gli standard applicabili.
- Preparare il programma generale del progetto, le milestone del progetto e le basi del programma in conformità con le strategie di esecuzione per la revisione e l'approvazione da parte della direzione.
- Preparazione del budget complessivo del progetto sulla base delle stime approvate.
- Sviluppo e gestione del processo di change management.
- Sviluppo e gestione del processo di gestione del rischio.
- Monitorare i progressi del contraente EPC per garantire il rispetto dei tempi e dei costi, identificando e adottando azioni correttive ove necessario.
- Stabilire i requisiti di rendicontazione del progetto, le scadenze per la presentazione e il rilascio di tutti i rapporti del contraente e interni.
- Esaminare e analizzare i rapporti sullo stato di avanzamento del progetto e sui costi del contraente EPC e informare tempestivamente i principali stakeholder di eventuali arretrati, ordini di modifica, superamenti e lavori critici che incidono sul calendario del progetto.
- Gestione dei costi fluttuanti e di contingenza del progetto.
- Partecipare agli audit dei contraenti EPC come revisore della funzione di gestione del progetto.
- Analizzare tempestivamente le situazioni emergenti per identificare i problemi e valutare la linea d'azione appropriata per affrontarli.
- Fornire formazione ai membri del team di progetto sui sistemi e sui processi di controllo del progetto e del progetto.
Cosa vi offriamo Offrire una cultura flessibile e opportunità di lavoro stimolanti porta a un ambiente di lavoro positivo. I nostri dipendenti ricevono pacchetti retributivi competitivi e un ambiente di lavoro divertente, personale, collaborativo e sicuro. Diamo valore alle pari opportunità di lavoro e ci impegniamo per l'equità, l'uguaglianza e la diversità.
La nostra politica prevede l'esecuzione di controlli su tutti i candidati che accettano un'offerta di lavoro presso di noi. Se avete la passione e il talento per stare al passo con i tempi, è il momento di testare i confini di ciò che potete diventare. Trovate il vostro futuro con Worley. | |
|