Usa la mia posizione

Annuncio

Sales Specialist - Risk and Compliance

Refinitiv, Italia

Sales Specialist - Risk and Compliance

Refinitiv - Italia

Candidati

Descrizione lavorativa

Abbiamo una grande opportunità per un professionista delle vendite nell'ambito del settore Regulatory Risk and Compliance che si unisca al nostro team dinamico e in crescita e che abbia una passione per le vendite. Il Sales Specialist ha la responsabilità di guidare l'attività di sviluppo del business del rischio in Italia per i clienti esistenti (istituti finanziari) e per i potenziali clienti.

Sarà responsabile di un obiettivo di fatturato lordo ricorrente e definitivo.

Il Sales Specialist Risk è responsabile della crescita del business Risk in un territorio definito attraverso la ricerca di nuovi clienti e lo sviluppo di nuove opportunità di business all'interno dei clienti esistenti. Il Sales Specialist deve avere una conoscenza approfondita dei requisiti di rischio e conformità e del flusso di lavoro. Ciò include: Screening AML/KYC, EDD e contenuti normativi nell'ambito dei mercati finanziari. Il candidato prescelto deve essere in grado di posizionare e dimostrare efficacemente le soluzioni Refinitiv in quest'area e attraverso un processo di vendita consultivo.

Il nostro settore Risk & Compliance offre una suite completa di soluzioni progettate per consentire ai professionisti della revisione contabile, del rischio e della conformità, ai leader aziendali e ai consigli di amministrazione di raggiungere in modo affidabile gli obiettivi aziendali, affrontare l'incertezza e agire con integrità

In qualità di esperto di materia per le attività di prevendita e di perseguimento, il candidato agirà a supporto degli Account Manager e delle Vendite di soluzioni, concentrandosi su tutte le vendite (nuove, cross-selling, up-selling) per la proposizione in un determinato territorio con clienti esistenti e nuovi. Il ruolo lavora in stretta collaborazione con gli stakeholder interni per promuovere in modo proattivo le vendite lorde e i ricavi.

Responsabilità del ruolo

  • Strutturare, negoziare e chiudere accordi
  • Identificare in modo proattivo le opportunità di pipeline, gestite dagli Account Manager
  • Sviluppare la strategia di vendita per la propria proposta all'interno del territorio di competenza
  • Fornire approfondimenti e condividere con i clienti la leadership di pensiero di Refinitiv sulla loro proposta
  • Effettuare dimostrazioni ai clienti sulle loro proposte specifiche

Cosa cerchiamo?

  • Profonda conoscenza del mercato, tra cui: a) conoscenza del mercato finanziario; b) conoscenza del mercato di riferimento; c) forte comprensione del modello di business dei clienti
  • Il candidato ideale deve avere una profonda conoscenza dell'ambiente della Compliance, acquisita attraverso un'esperienza vicina alle pratiche di Risk and Compliance (Vg, Big 4, servizi legati alla compliance, ecc.)
  • Capacità di vendita di livello mondiale (identificazione, sviluppo e articolazione della proposta/vendita consultiva) come "cacciatore"
  • Forte capacità di vendita "ravvicinata
  • Significativa esperienza di prodotti e flussi di lavoro (ad es. conoscenza della modellazione finanziaria, di Excel, di MS Office); conoscenza delle applicazioni tecnologiche e dei dati del trading floor
  • Pensiero creativo e buone capacità di ideazione delle vendite
  • Capacità di presentazione (verbale e scritta)
  • Forti capacità relazionali
  • Capacità di organizzare ed eseguire un piano di vendita
  • Presenza esecutiva
  • Esperienza comprovata in un ambiente di vendita a quota fissa
  • Esperienza di vendita a dirigenti di livello C

In LSEG crediamo che la creazione di un'organizzazione diversificata e inclusiva sia fondamentale per mantenere la nostra promessa di creare partnership essenziali e opportunità aperte. La nostra cultura aperta è fondamentale per il modo in cui realizziamo il nostro obiettivo - guidare la stabilità finanziaria, potenziare le economie e consentire ai clienti di creare una crescita sostenibile - in tutto ciò che facciamo.

Lavorare con noi significa far parte di un'organizzazione dinamica di 25.000 persone in 70 Paesi. Tuttavia, valorizzeremo la vostra individualità e vi permetteremo di portare al lavoro il vostro vero io, in modo che possiate contribuire ad arricchire la nostra forza lavoro diversificata. Farete parte di una cultura collaborativa e creativa in cui incoraggiamo le nuove idee e ci impegniamo per la sostenibilità in tutto il nostro business globale. Sperimenterete il ruolo cruciale che abbiamo nel contribuire a riorganizzare l'ecosistema finanziario per sostenere e guidare una crescita economica sostenibile. Insieme, puntiamo a raggiungere questa crescita accelerando la giusta transizione verso il net zero, consentendo la crescita della green economy e creando opportunità economiche inclusive.

LSEG offre una serie di benefit e assistenza su misura, tra cui assistenza sanitaria, pianificazione della pensione, giornate di volontariato retribuite e iniziative di benessere.

Siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro con pari opportunità. Ciò significa che non operiamo discriminazioni sulla base di razza, religione, colore della pelle, origine nazionale, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, espressione di genere, età, stato civile, stato di veterano, gravidanza o disabilità, o qualsiasi altra base protetta dalle leggi vigenti. In conformità alle leggi vigenti, possiamo ragionevolmente accogliere le pratiche e le convinzioni religiose dei candidati e dei dipendenti, nonché le esigenze di salute mentale o di disabilità fisica.

Vi invitiamo a leggere attentamente la presente informativa sulla privacy, in quanto descrive quali informazioni personali London Stock Exchange Group (LSEG) (noi) può detenere su di voi, per cosa vengono utilizzate e come sono state ottenute, i vostri diritti e come contattarci in qualità di interessati.

Se vi presentate come agenzia di reclutamento partner, è essenziale e vostra responsabilità assicurarvi che i candidati che si rivolgono a LSEG siano a conoscenza della presente informativa sulla privacy.