Usa la mia posizione

Annuncio

BNP Paribas Cardif - Attuario Pricing Loans

BNL, Milano

BNP Paribas Cardif - Attuario Pricing Loans

BNL - Milano

Candidati

Descrizione lavorativa

Cosa fa il dipartimento attuariale

  • Garantire la supervisione della posizione patrimoniale e finanziaria complessiva della Società, con particolare attenzione ai requisiti di solvibilità e al livello delle riserve tecniche.
  • Garantire l'adeguatezza delle metodologie e del livello delle riserve tecniche (in conformità ai principi locali e consolidati francesi, agli IFRS e a Solvency II) e di altre voci attuariali;
  • Assicurare che le basi tecniche per il calcolo dei premi e delle riserve siano preparate in conformità ai requisiti di legge, alle autorità di vigilanza e alle regole del metodo attuariale.
  • Assicurarsi che le riserve tecniche siano adeguate alle passività assunte e garantire che siano calcolate, comprese le riserve matematiche, utilizzando un metodo attuariale previsionale conforme alle normative vigenti, tenendo conto di tutte le passività future della società.
  • Garantire l'adeguatezza e la completezza dei controlli interni locali sui processi di provisioning, closing e budgeting in conformità ai requisiti del Gruppo
  • Contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti e alla definizione della strategia di sviluppo dell'azienda, garantendone l'attuazione da un punto di vista tecnico-attuariale.
  • Garantire la qualità delle attività di sottoscrizione attraverso la revisione dei prodotti, delle basi tecniche, degli strumenti di pricing e business planning e della valutazione del rischio ALM
  • Garantire l'identificazione e l'attuazione dell'approccio ottimale alla riassicurazione in linea con il profilo di rischio della compagnia
  • Identificare, valutare e monitorare il rischio di credito diretto e indiretto della Società, compresa la potenziale esposizione a qualsiasi controparte.

Cosa significa lavorare all'interno di Pricing Protection come attuario di Pricing Loans

Il candidato lavorerà all'interno del gruppo attuariale di Pricing sui prodotti Protection con particolare attenzione a CPI e CQ.

Il candidato avrà la responsabilità primaria di tutte le attività di pricing dei prodotti (nuovi e/o ri-pricing di quelli esistenti). Dovrà inoltre occuparsi dell'analisi della redditività, della preparazione di note tecniche in inglese e della compilazione di basi tecniche per la determinazione dei prezzi delle assicurazioni vita e danni. Dovrà inoltre garantire il rispetto delle regole di gestione del gruppo, interagire frequentemente con le altre funzioni aziendali (attuario, riassicurazione, commerciale, marketing, IT, ecc....) e con la divisione attuariale della sede centrale di Parigi.

Requisiti minimi di idoneità

Formazione: laurea in statistica attuariale o equivalente; il candidato deve avere almeno 3 anni di esperienza nel team di pricing attuariale di una compagnia assicurativa leader.



Competenze comportamentali: flessibilità, trasversalità; senso di responsabilità; gestione del tempo e delle priorità; capacità di lavorare sotto pressione

Competenze tecniche: analisi e ricerca attuariale relativa al pricing danni e vita; conoscenza dei prodotti di protezione (CPI, CQ, GAP, Salute, Casa, altri prodotti danni); buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); preferibilmente francese; ottimo livello di Microsoft Office; buona conoscenza di Python obbligatoria, conoscenza di SAS e/o altri linguaggi di programmazione preferibile



BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò a cui tengono. In 40 anni abbiamo guadagnato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è un caso. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando la nostra attività sulla fiducia e sulla condivisione, in breve sulla partnership. Nei 36 Paesi in cui operiamo, abbiamo sempre fornito ai nostri team i mezzi per sviluppare e creare soluzioni assicurative innovative.

Lavorare in BNP Paribas Cardif significa lavorare in un'azienda che incoraggia un ambiente di lavoro aperto e sostiene la creatività, la mobilità e la condivisione tra tutti. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e con specialisti esterni per sviluppare costantemente le nostre conoscenze. Promuoviamo inoltre una cultura digitale che ci permetta di partecipare attivamente allo sviluppo della nostra attività.

BNP Paribas Cardif si è sempre impegnata nei confronti dei propri dipendenti e continuerà a farlo, perché insieme siamo un'assicurazione per un mondo che cambia.

I candidati che si candidano a questa posizione possono essere presi in considerazione anche per altre posizioni che corrispondono al loro background accademico/professionale per utilizzare al meglio

Questa posizione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (Decreto Legislativo 198/2006, Codice delle Pari Opportunità)

Map