Operatore Manutenzione - Rozzano
Ecolab - Milano
Descrizione lavorativa
La risorsa, che risponderà al responsabile della manutenzione, sarà inserita nel team di manutenzione. Saràresponsabile della manutenzione elettromeccanica, ordinaria, predittiva e di emergenza delle apparecchiature e sarà responsabile del corretto funzionamento di macchine e sistemi destinati principalmente alla produzione (linee di confezionamento, miscelatori, utenze, apparecchiature critiche, ecc.)
La risorsa, inizialmente su base shadow, sarà responsabile nello specifico di:
- Intervenire tempestivamente sulle linee di produzione automatiche per rispettare il programma di produzione
- Eseguire la manutenzione preventiva della strumentazione e delle apparecchiature di processo
- Eseguire le riparazioni e le revisioni delle attrezzature di magazzino
- Diagnosticare e proporre i guasti
- Eseguire interventi di manutenzione sulle apparecchiature elettriche in produzione
- Supportare le aziende esterne nelle loro attività
Richiesto:
- Conoscenza della manutenzione programmata e non programmata
- Conoscenza di base e capacità di diagnosticare PLC Siemens
- Sa leggere gli schemi elettrici
- Lettura di P&ID
- Lettura di strumenti di misura
- Conoscenza di base della strumentazione elettrica (livelli radar, sensori di pressione e temperatura, ecc.)
- Disponibilità a lavorare su turni (6.00 - 14.00 / 14.00 - 22.00) dal lunedì al venerdì, con possibilità di straordinari il sabato - eventuale terzo turno (turno notturno) in alta stagione
- Proattività, lavoro di squadra, compilazione accurata del profilo
Il nostro impegno per la diversità e l'inclusione
In Ecolab crediamo che i migliori team siano diversi e inclusivi e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro in cui ogni dipendente possa crescere e dare il meglio di sé. Ci impegniamo a trattare i dipendenti e i candidati al lavoro in modo equo e paritario. Reclutiamo, assumiamo, promuoviamo, trasferiamo e offriamo opportunità di avanzamento in base alle qualifiche e alle prestazioni individuali. In tutte le questioni relative all'impiego, alla retribuzione, ai benefici, alle condizioni di lavoro e alle opportunità di promozione, non discrimineremo i dipendenti o i candidati all'impiego sulla base di razza, religione, colore, credo, origine nazionale, cittadinanza, sesso, orientamento sessuale, identità ed espressione di genere, informazioni genetiche, stato civile, età, disabilità o stato di veterano.
Inoltre, ci impegniamo ad attuare i principi di pari opportunità di impiego (EEO) attraverso l'azione positiva (AA). Il nostro obiettivo è quello di utilizzare appieno le minoranze, le donne, le persone con disabilità e i veterani a tutti i livelli della forza lavoro. Ecolab è un luogo dove potete sviluppare la vostra carriera, plasmare il vostro futuro e influenzare ciò che conta.