Usa la mia posizione

Annuncio

Senior Project Manager

Badenoch Clark, Milano

Senior Project Manager

Badenoch Clark - Milano

Candidati

Descrizione lavorativa

Descrizione del cliente:

L'azienda è stata fondata nel 2006 con l'obiettivo di utilizzare la digitalizzazione dei prodotti per aumentare la fiducia dei consumatori nei confronti dei marchi

.

L'idea dell'azienda è nata in seguito a un'impennata di acquisti involontari di prodotti di marca contraffatti

, legata all'aumento del commercio elettronico globale. Spinti dalla sorprendente constatazione di

che un modo semplice per valutare in modo affidabile l'autenticità dei prodotti da parte dei consumatori non si trovava da nessuna parte

, abbiamo deciso di sviluppare una soluzione basata sul telefono cellulare che colmasse questa lacuna. Così

abbiamo intrapreso un viaggio che ci ha portato a creare una piattaforma di autenticazione avanzata basata sull'intelligenza artificiale che

sarebbe stata utilizzata da milioni di consumatori in tutto il mondo e sarebbe diventata la più popolare tra i marchi di moda,

abbigliamento e lusso in tutto il mondo.

Sulla base del nostro successo nel collegare i prodotti alle persone attraverso l'autenticazione, abbiamo gradualmente

ampliato la nostra offerta di piattaforme SaaS per consentire ai marchi di coinvolgere i loro clienti in modo più ampio. Oggi,

la nostra missione è quella di consentire ai marchi di migliorare l'esperienza dei clienti collegando il mondo fisico a quello

digitale, e nel processo fornire servizi che ispirino fiducia, guidino il coinvolgimento e consentano acquisti

circolari.

Integrando perfettamente i prodotti digitalizzati nel percorso dei loro consumatori finali, sempre più esigenti e iperconnessi, i marchi possono rispondere efficacemente agli odierni cambiamenti sismici

nella sensibilità dei consumatori, nei modelli di acquisto e nel passaggio ai canali di vendita digitali.

Responsabilità:

Area Project Delivery and Maintenance

Il Senior Project Manager sarà responsabile della corretta ed efficiente esecuzione di tutte le attività relative ai processi di seguito descritti, avendo cura di rispettare le scadenze. L'SPM dovrà collaborare attivamente con l'account manager, comunicando rischi e opportunità al fine di massimizzare la soddisfazione del cliente e il suo ritorno economico.

- I progetti intrapresi dall'azienda prevedono l'assegnazione di un codice di identificazione univoco, che avviene durante la fase di produzione del prodotto nella catena di fornitura del cliente.

- Il codice viene assegnato apponendo i cosiddetti "smart tag" ai prodotti con sistemi "in-plant" o ai prodotti in magazzino. Gli smart tag sono supporti di informazione (etichette autoadesive, etichette tessute, ciondoli, certificati, ecc.) che contengono i cosiddetti "assistenti digitali", come un codice QR, un chip RFID o NFC o un codice a barre, che consentono la connessione tramite uno smartphone a un sito di un fornitore di contenuti e servizi, ad esempio un servizio di autenticazione.

- Le informazioni sono associate a ciascun codice attraverso protocolli di comunicazione che collegano i sistemi informatici del cliente (ERP, dipartimentali, WMS, PIM, Ecommerce, ecc.) alla piattaforma informatica Certilogo.

- La raccolta di queste informazioni presuppone che i servizi di back office siano configurati correttamente. Richiede inoltre la creazione, la manutenzione e l'archiviazione di una cosiddetta "Scheda di progetto", che cattura tutte le caratteristiche chiave dell'implementazione.

Breve descrizione delle attività relative al processo di implementazione del progetto da parte del project manager

- Assunzione di responsabilità del "Concetto Tecnico" che descrive il tipo di processo concordato con il cliente e ritenuto idoneo alle sue esigenze produttive e compatibile con le caratteristiche del servizio da acquistare.

- Configurazione della piattaforma in base al tipo di implementazione definita nel Concetto Tecnico.

- Condivisione del concetto tecnico con gli stakeholder del cliente per definire l'implementazione in dettaglio (manager: produzione, fabbricazione, logistica).

- Elaborazione delle specifiche tecniche del progetto, programmazione delle scadenze, gestione delle risorse interne ed esterne.

- Condividere le specifiche del progetto con i fornitori coinvolti (produttori di etichette di diverso tipo e natura).

- Controllo qualità e conformità dei supporti

- Condivisione del progetto con i fornitori di tecnologia (progetti RFID, stampanti, terminali, lettori di codici a barre) e partecipazione alla definizione delle specifiche tecniche.

- Presentare le procedure di gestione dei tag aziendali.

- Risolvere eventuali problemi legati alla fornitura di supporti, allo scambio di dati e a qualsiasi altra area di implementazione del progetto.

SUPPORTO ALLE VENDITE

Per quanto riguarda il supporto alle vendite, il SPM deve:

- Identificare una soluzione di implementazione che raggiunga contemporaneamente gli obiettivi del cliente e massimizzi il ritorno economico.

- Sviluppare nuove soluzioni di implementazione, se necessario.

- Presentare le soluzioni di implementazione individuate sotto forma di presentazioni ad hoc.

- Supportare il team di vendita e marketing nello sviluppo della proposta commerciale, in particolare per le proposte che coinvolgono materiali, attrezzature e servizi non forniti dal cliente

Profilo del candidato:

REQUISITI

Istruzione

Laurea (preferibilmente magistrale) in Ingegneria Gestionale o in un dipartimento correlato

Esperienza

Almeno 7/10 anni, idealmente in un ambiente di consulenza o aziendale, con esperienza principalmente nelle operazioni, nella logistica e nella gestione delle risorse umane.

Il candidato ideale vanta un'esperienza di supply chain nel settore della moda/abbigliamento/lusso. È gradita anche l'esperienza nella produzione (grafica/tessile o manifatturiera), nella logistica (abbigliamento e accessori, produzione, alimenti) e nell'integrazione di sistemi o nella produzione RFID/NFC.

Competenze specifiche

  • È indispensabile un'ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
  • Buona conoscenza di database, analisi, protocolli di comunicazione FTP e API
  • Conoscenza generale delle architetture SaaS, dell'integrazione API, del software gestionale e dipartimentale, ERP, WMS, SAP, PIM.
  • Utilizzo fluente dell'intero pacchetto Microsoft Office.
  • La preferenza è data a coloro che sanno utilizzare JIRA/Service Management e CMS
  • Capacità di interagire in modo produttivo con il cliente e l'account manager (sensibilità commerciale e interpersonale)

Soft skills e attitudini

  • Capacità di strutturare i propri pensieri e di comunicarli oralmente e per iscritto in modo chiaro e conciso
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta e capacità di spiegare e presentare processi e soluzioni sia graficamente che in forma di testo (redazione di manuali di istruzioni, specifiche tecniche, presentazioni, ecc.)
  • Forti capacità organizzative e orientamento al risultato
  • Precisione, accuratezza, velocità, affidabilità, attenzione ai dettagli
  • Imprenditorialità e autonomia
  • Spirito cooperativo
  • Sensibile dal punto di vista commerciale
  • Resilienza e capacità di gestire le situazioni di stress con grazia ed efficienza
  • Spirito di servizio
  • Mentalità positiva e orientata alla risoluzione dei problemi
  • Curiosità
Map