Usa la mia posizione

Annuncio

Talent Acquisition Partner

Canonical Jobs, Milano

Talent Acquisition Partner

Canonical Jobs - Milano

Candidati

Descrizione lavorativa

In quanto organizzazione per la quale il lavoro a distanza viene prima di tutto, il nostro obiettivo è semplice: assumere i migliori talenti di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro posizione, cultura o provenienza. Siamo orgogliosi del fatto che il nostro processo di assunzione è completamente unico e che le nostre aziende si assumono la piena responsabilità di attrarre i propri talenti lavorando a stretto contatto con il nostro team

Con piani di crescita ambiziosi per il 2022 e oltre, siamo alla ricerca di un partner per l'acquisizione di talenti che ci aiuti a gestire il nostro processo di acquisizione di talenti e che apporti preziose intuizioni nella selezione di talenti rivoluzionari. Si tratta di un'opportunità ideale per chi ha esperienza nell'acquisizione di talenti, compresi colloqui comportamentali e valutazioni psicometriche, e una passione per la creazione di strategie di acquisizione di talenti.

Abbiamo un modello di reclutamento unico e abbiamo identificato una serie di reclutatori di alto livello che lavorano nella nostra azienda e sono responsabili delle assunzioni nella loro funzione. Questa persona lavorerà a stretto contatto con i selezionatori principali, introducendo iniziative, automazione e best practice, oltre a fornire un punto di vista esperto sulle valutazioni del personale. Siamo pionieri nel modo in cui la Talent Acquisition offre il vero valore della selezione dei talenti.

Il nostro ruolo è un'opportunità unica per entrare a far parte di un team che fa la differenza nel modo in cui reclutiamo i talenti in Canonical. Cerchiamo molto di più di una semplice esperienza di sourcing e di assunzione diretta. Il candidato giusto avrà una vasta esperienza nell'acquisizione di talenti e sarà in grado di fornire indicazioni sulla costruzione di una pipeline di talenti ottimale, sulle best practice per l'acquisizione di talenti, sull'esperienza con le valutazioni psicometriche, sull'employer branding efficace e sulla loro prospettiva di assunzione di talenti eccezionali.

Questo ruolo sarà basato nella regione EMEA.

Il ruolo è

Avrete l'opportunità di....

  • Fornire consulenza ai nostri reclutatori principali, aiutandoli a gestire i processi di assunzione, a monitorare da vicino l'attività di assunzione, a promuovere i risultati e a garantire la coerenza nel modo in cui acquisiamo i talenti in Canonical.
  • Costruire relazioni chiave con gli stakeholder globali, comprendere le loro esigenze, analizzare e attuare il nostro programma di assunzioni.
  • Condurre interviste comportamentali approfondite con il personale per ottenere una visione significativa della motivazione e del comportamento.
  • Sviluppare e valutare i metodi di ricerca e valutazione più efficaci per garantire che Canonical sia sempre un passo avanti nell'assunzione dei migliori talenti a livello globale.
  • Collaborare con il nostro team interno di sviluppo del posto di lavoro per fornire approfondimenti basati sui dati, assicurando che i dati sulle assunzioni siano accurati per il processo decisionale.
  • Garantire la creazione di un ottimo marchio per i datori di lavoro, con l'esperienza dei candidati in primo piano nel nostro approccio.
  • Analizzare e ottimizzare i processi e gli strumenti di reclutamento per un miglioramento continuo.
  • Collaborare con terze parti e piattaforme esterne per garantire il massimo ritorno sugli investimenti.
  • Condurre analisi dei talenti per fornire approfondimenti in tempo reale all'azienda, collaborando con quest'ultima per aiutarla a muoversi efficacemente nel processo di assunzione.
  • Dimostrare una passione per la diversità e l'inclusività, assicurando che i pregiudizi inconsci siano eliminati dal processo di assunzione e garantendo che la nostra strategia di reclutamento sia basata su questo.

Cosa apporterete al ruolo

  • Laurea in psicologia, sociologia o scienze comportamentali, o esperienza significativa nella valutazione del talento comportamentale.
  • Una prospettiva per attrarre e selezionare i talenti del settore tecnologico.
  • Essere un leader di pensiero nel settore dei talenti con la capacità di influenzare le best practice dimostrando esperienza nell'implementazione di processi di assunzione eccezionali nella tecnologia.
  • Esperienza nella conduzione di colloqui comportamentali e basati sulle competenze, con la capacità di formare le parti interessate e di consigliare come ottenere il massimo dal colloquio.
  • Esperienza nella conduzione di valutazioni psicometriche.
  • Capacità comprovata di costruire relazioni solide con gli stakeholder senior e di essere considerato un partner esperto nell'assunzione di personale per l'azienda e di sfidare lo status quo.
  • Esperienza di lavoro in un ruolo basato sui dati, in cui è possibile utilizzare le metriche per guidare il processo decisionale e influenzare il cambiamento positivo.
  • Esperienza di successo nella gestione di progetti insieme a piani di assunzione BAU.
  • Appassionato di costruzione di un marchio di qualità per il datore di lavoro e di esperienza per i candidati.
  • Eccellente inglese verbale e scritto.
  • Esperienza nell'impostazione di strumenti di reclutamento a supporto del processo di selezione (ATS - preferibilmente Greenhouse, LinkedIn Recruiter/Talent Solutions)

Informazioni su Canonical

Canonical e Ubuntu sono all'avanguardia nel cloud e nell'IoT computing, aiutando i clienti ad affrontare le sfide del cloud ibrido, del bare metal e dei sistemi basati su container. Reclutiamo persone che amano Linux, l'automazione, le operazioni e sono interessate a risolvere i problemi più difficili del mondo su scala.

con 800 professionisti provenienti da 55 paesi, il nostro obiettivo è quello di essere la migliore, non la più grande, azienda di software al mondo. Completamente remota fin dal primo giorno, Canonical sta dettando il ritmo per il posto di lavoro digitale del 21° secolo progettando, sviluppando e operando interamente da remoto.

Canonical è un datore di lavoro con pari opportunità

Siamo orgogliosi di creare un ambiente di lavoro privo di discriminazioni. La diversità di esperienze, prospettive e background crea un ambiente di lavoro migliore e prodotti migliori. Indipendentemente dalla vostra identità, prenderemo in considerazione la vostra domanda su basi eque

#LI-Remoto

Map