Usa la mia posizione

Annuncio

Technical Solutions Engineer, Managed Infrastructure Operations

Google, Milano

Technical Solutions Engineer, Managed Infrastructure Operations

Google - Milano

Candidati

Descrizione lavorativa

Qualifiche minime:

  • Laurea in Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica o esperienza pratica equivalente.
  • Esperienza nella lettura o nel debug di codice in Java, C, C++, .NET, Python, Shell, Perl e/o JavaScript.
  • Esperienza nella configurazione e nella risoluzione dei problemi dell'infrastruttura Kubernetes
  • Esperienza di lavoro in ambito governativo con carichi di lavoro sensibili/classificati.

Qualifiche preferenziali:

  • Esperienza con una delle seguenti soluzioni IaaS: virtualizzazione dei sistemi, cloud computing on-premise e/o ibrido, sistema di identità e sicurezza nel cloud, monitoraggio e registrazione nel cloud e/o storage locale e nel cloud.
  • Esperienza con una delle seguenti soluzioni di cloud storage: Amministrazione di database SQL, Google Application Engine, comunità di software open source, soluzioni di rete cloud e/o tecnologia di calcolo distribuito.
  • Conoscenza delle tecnologie web di base (ad es. HTTP, HTML, DNS, ecc.)
  • Conoscenza dei fondamenti di rete (ad es. TCP/IP, Routing, VPN, VLAN, Peering, Load Balancing, ecc.).
  • Ottime capacità di servizio al cliente, di comunicazione verbale e scritta.

Il team Managed Infrastructure Operations sta costruendo offerte per i clienti di Google Cloud che richiedono più di un semplice supporto di tipo break/fix. Assistiamo l'intero ciclo di vita dell'hardware/software, compresi la pianificazione, l'implementazione, la manutenzione, l'aggiornamento, il monitoraggio e la pianificazione della capacità

I nostri servizi sono particolarmente importanti per i clienti ibridi, dove Google Cloud fornisce e mantiene l'infrastruttura all'interno dell'ambiente on-premise del cliente. Queste implementazioni possono includere requisiti quali la modalità disconnessa, l'autorizzazione di sicurezza, la sovranità e i vincoli geografici

In qualità di Technical Solutions Engineer, dovrete risolvere i problemi tecnici dei clienti con un mix di debugging, networking, amministrazione di sistema, aggiornamento della documentazione e, se necessario, codifica/scrittura. In questo ruolo, contribuirete a promuovere il successo di Google Cloud comprendendo e sostenendo i problemi dei nostri clienti.

  • Gestire il problema del cliente attraverso una diagnosi efficace, la risoluzione o l'implementazione di nuovi strumenti di indagine per aumentare la produttività dei problemi dei clienti sui prodotti di Google Cloud Platform.
  • Sviluppare una comprensione approfondita della tecnologia dei prodotti di Google e delle architetture sottostanti attraverso la risoluzione dei problemi, la riproduzione e la determinazione della causa principale dei problemi segnalati dai clienti e la creazione di strumenti per una diagnosi più rapida.
  • Agire come consulente ed esperto in materia per gli stakeholder interni nelle organizzazioni di ingegneria, vendite e clienti per risolvere gli ostacoli tecnici all'implementazione e migliorare Google Cloud.
  • Guidare il successo di Google Cloud comprendendo e sostenendo i problemi dei nostri clienti.
Map