Usa la mia posizione

Annuncio

Senior Staff Engineer Analog and Mixed-Signal Design (f/m/div)

Infineon, Pavia

Senior Staff Engineer Analog and Mixed-Signal Design (f/m/div)

Infineon - Pavia

Candidati

Descrizione lavorativa

Sede di lavoro: Pavia
Job ID: 348918
Data di inizio: 01.07.2022

Tipo di impiego: Full time
Durata del contratto: a tempo indeterminato

Descrizione del lavoro
In qualità di Senior Staff Engineer Analog and Mixed-Signal Design, progetterai circuiti integrati che soddisfano le prestazioni richieste nel gruppo di sviluppo dei gate driver.

Nel tuo nuovo ruolo dovrai

  • Contribuire agli studi di fattibilità e alla definizione del prodotto;
  • Supportare la preparazione di piani di verifica e valutazione del prodotto e lavorare alla definizione del piano di test del prodotto;
  • Collaborare con gli ingegneri di layout ed eseguire revisioni di layout;
  • Simulare i circuiti e garantire la conformità documentata alle specifiche prima e dopo il layout;
  • Generare rapporti sulla documentazione di progetto e partecipare alle revisioni di progetto;
  • Supportare o eseguire attività di verifica e debug del prodotto con misure elettriche al banco;
  • Collaborare con gli ingegneri addetti ai test per esaminare i risultati dei test, la distribuzione statistica e la resa, identificando misure e opportunità di miglioramento dei costi.
Il tuo profilo

Avete uno stile di lavoro orientato ai processi e la capacità di essere flessibili anche in un ambiente complesso. Siete proattivi e analizzate i problemi da diverse prospettive. Inoltre, siete un giocatore di squadra con spiccate doti comunicative che supportano la vostra capacità di stabilire relazioni durature con gli altri.

Siete più adatti a questo lavoro se avete:

  • Una laurea specialistica in Ingegneria elettronica o in un campo equivalente, con una conoscenza specifica dei dispositivi microelettronici e della relativa progettazione di circuiti analogici;
  • Più di 5 anni di esperienza nella progettazione di circuiti integrati analogici e a segnale misto;
  • Conoscenza della tecnologia CMOS/Bipolare e della relativa fisica - la conoscenza delle tecnologie HV e dei dispositivi di potenza è un plus;
  • Ottima conoscenza dei blocchi di base dei circuiti integrati, come regolatori di tensione, amplificatori, pompe di carica, conversione AD/DA, oscillatori, ecc;
  • Esperienza con gli strumenti di progettazione IC di Cadence, come Virtuoso, Composer, Spectre, ecc;
  • Esperienza nella stesura di relazioni e documentazione tecnica;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Parte della vostra vita. Parte del domani.

Infineon è leader mondiale nelle soluzioni di semiconduttori che rendono la vita più facile, più sicura e più verde. Le nostre soluzioni per la gestione efficiente dell'energia, la mobilità intelligente e le comunicazioni sicure e senza interruzioni collegano il mondo reale a quello digitale.

- Il controllo industriale dell'energia (IPC) consente un mondo di energia illimitata -

I semiconduttori di potenza svolgono un ruolo cruciale nell'aumento dell'efficienza e nella riduzione delle perdite di energia lungo l'intera catena di conversione energetica.
Infineon IPC, leader mondiale nei semiconduttori di potenza, fornisce prodotti e soluzioni all'avanguardia per la generazione, la trasmissione e il consumo di energia in modo intelligente ed efficiente. Ci impegniamo a rendere questo pianeta un luogo più verde, dove l'energia sufficiente sia accessibile a tutti, ovunque e in qualsiasi momento.

per maggiori informazioni sul lavoro in IPC, con interessanti approfondimenti sui dipendenti e sul management e una panoramica con altri #IPCDreamJobs.

  • Il termine genere, ai sensi della Legge Generale sulla Parità di Trattamento (GETA) o di altre legislazioni nazionali, si riferisce all'assegnazione biologica a un gruppo di genere. Alla Infineon siamo orgogliosi di abbracciare la diversità (di genere), includendo donne, uomini e diversi.

Vi sembra la sfida giusta per voi? Se sì, non vediamo l'ora di conoscerti!

(Ci vogliono solo 90 secondi)

Map