Usa la mia posizione

Annuncio

Content Marketing Team Leader

MioDottore, Roma

Content Marketing Team Leader

MioDottore - Roma

Candidati

Descrizione lavorativa

MioDottore appartiene al Gruppo Docplanner. Vogliamo che i pazienti trovino il medico perfetto e prenotino un appuntamento nel modo più semplice possibile. Il viaggio del paziente deve essere piacevole, ed è per questo che siamo sempre accanto a loro: per aiutarli a trovare la migliore assistenza possibile. Sempre e ovunque.

Aiutiamo anche i medici a gestire meglio il loro studio e a costruire la loro reputazione online. Con la nostra soluzione integrata end-to-end, i medici sono in grado non solo di migliorare la loro presenza online, ma anche di dedicare il loro tempo a ciò che conta davvero: i loro pazienti.

Il mese scorso abbiamo servito 61,9 milioni di pazienti e preso oltre 4,8 milioni di appuntamenti con i medici. Questo ci rende leader di mercato in 11 Paesi.

Crediamo nell'umiltà, nell'onestà radicale e nei risultati, non nelle scuse.

Crediamo che se le vostre passioni e i vostri talenti corrispondono al lavoro, la magia accade. Quasi 1500 membri del nostro team fanno accadere la magia ogni giorno.

"Le persone non sono la risorsa più importante. Lo sono le persone giuste" Come ha detto Jim Collins. Noi crediamo in questo.


Il ruolo

Stiamo cercando unContent Marketing Team Leader che si unisca al nostro team di marketing italiano in rapida crescita presso MioDottore!

Come manager del team di content marketing sarai responsabile di essere un esperto di strategia di contenuti a livello aziendale, così come all'interno di segmenti di mercato e di utenti. In qualità di thought-leader, sarai responsabile della comprensione delle principali tendenze del settore, sia all'interno dell'ecosistema sanitario che del content marketing, dei professionisti del business di MioDottore e degli obiettivi generali di marketing per creare strategie di contenuto globali. Guiderà un team di specialisti di content marketing e sarà responsabile del loro sviluppo professionale e della loro crescita

Responsabilità

  • Guidare e far crescere il team di contenuti, composto da 3-4 produttori di contenuti/strateghi.
  • Comprendere i professionisti del business della concorrenza, i profili degli utenti target e gli obiettivi di marketing per creare strategie di contenuto globali che guideranno il team di marketing
  • Comunicare efficacemente i piani tra i team di mercato e le unità aziendali.
  • Collaborare e collaborare con i responsabili marketing per sviluppare ed eseguire strategie di contenuto per segmenti e campagne specifiche e ottimizzare le strategie di contenuto attraverso i canali di marketing.
  • Lavorare a stretto contatto con il team di progettazione per sviluppare uno storytelling altamente visivo e una UX coesa in tutti i contenuti.
  • Collaborare con altri membri del team di progettazione e con i partner aziendali per testare e ottimizzare l'esperienza utente e i contenuti.
  • Sfruttare dati e analisi per informare le strategie e la selezione dei contenuti.
  • Comunicare costantemente i risultati con tutto il team.
  • Raccomandare ottimizzazioni o innovazioni all'attuale mix di contenuti.
  • Identificare e sperimentare tecnologie emergenti e nuove tattiche di contenuto (tra cui partnership di contenuto, earned media, influencer marketing, podcast) per continuare a espandere il nostro kit di contenuti
Map