Usa la mia posizione

Annuncio

Health and Safety Engineer

Bridgestone, Roma

Health and Safety Engineer

Bridgestone - Roma

Candidati

Descrizione lavorativa

Ingegnere per la salute e la sicurezza

Istantanea della posizione

  • Tipo di contratto: permanente
  • Sede di lavoro: Roma
L'azienda:

Bridgestone in Europa, CSI, Medio Oriente, India e Africa (BSEMIA), con sede a Zaventem (Belgio), è una filiale di Bridgestone Corporation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni avanzate e di mobilità sostenibile.

Oltre ai nostri prodotti per pneumatici di alta qualità, offriamo un portafoglio crescente di soluzioni incentrate sui pneumatici e sulla mobilità. Insieme ai nostri partner e guidati da "Servire la società con una qualità superiore", che è la nostra missione da quando Shojiro Ishibashi ha fondato Bridgestone nel 1931, stiamo lavorando per accelerare le innovazioni e le soluzioni per la mobilità sostenibile. Attraverso una tecnologia innovativa, ci impegniamo per una mobilità più facile, sicura, fluida e senza interruzioni per la nostra società e i nostri clienti, migliorando il modo in cui le persone si muovono, vivono, lavorano e giocano.

Bridgestone beneficia anche di una rete di vendita al dettaglio significativa in tutta la regione, infatti la nostra presenza al dettaglio nella regione EMIA è la più grande nel settore dei pneumatici. Attraverso 17 diversi partner di vendita al dettaglio, abbiamo circa 3.500 punti vendita in Europa, Medio Oriente e Africa e circa 2.500 punti vendita attraverso la nostra rete di partner in India. Questa rete offre una selezione di servizi, concetti e soluzioni di mobilità.

In Bridgestone siamo orgogliosi dei forti rapporti che intratteniamo con gli automobilisti di tutti i giorni e questa vasta rete di vendita al dettaglio ne è una delle ragioni principali.

Bridgestone EMIA

In linea con la "Bridgestone Essence", il nostro ambiente di lavoro si basa sull'integrità e sul lavoro di squadra, dove ognuno può imparare dagli altri e contribuire con le proprie idee al raggiungimento degli obiettivi futuri.

Vogliamo ascoltare persone che sappiano cogliere la sfida, liberare il proprio potenziale creativo e contribuire al successo dell'azienda dimostrando senso di responsabilità, coraggio e agilità. Vogliamo che sviluppiate le vostre capacità, espandiate le vostre conoscenze e siate orgogliosi del vostro lavoro.

In Bridgestone facciamo della sicurezza un valore aziendale. Creare un luogo di lavoro sicuro per tutti è una responsabilità di tutti. Partendo dalla nostra dichiarazione di missione sulla sicurezza aziendale, la nostra funzione supporta le unità aziendali nello sviluppo di mappe stradali per creare sicurezza in ogni luogo di lavoro.

L'ingegnere per la salute e la sicurezza aziendale opera in diversi contesti aziendali (R&S, logistica, produzione, vendita al dettaglio, vendite) e regioni geografiche, deve essere agile e aperto alla collaborazione con compagni di lavoro di cultura e background diversi.

Farà parte di un team con sede a Roma con competenze multidisciplinari, in un gruppo altamente collaborativo in cui ogni membro apporta le proprie capacità per contribuire allo scopo del gruppo.

Promuoverà il miglioramento e la digitalizzazione degli attuali sistemi di gestione.

Viaggerà in tutta la regione EMIA per eseguire audit interni basati su vari schemi di conformità o sullo standard ISO45001; deve comprendere rapidamente l'ambiente di lavoro, le diverse tipologie di rischio e la maturità della cultura della sicurezza in atto, al fine di sfruttare diverse tecniche e strumenti per promuovere la salute e la sicurezza.

Responsabilità
  • Supportare lo sviluppo degli standard aziendali di salute e sicurezza.
  • Supportare la raccolta e l'analisi dei dati per sviluppare indicatori leading e lagging per monitorare e guidare i programmi di salute e sicurezza.
  • Promuovere il sistema di gestione della salute e della sicurezza nell'intera catena del valore (R&S, logistica, produzione, ricostruzione, società di vendita e negozi) e nelle regioni EMIA (Europa, Africa, Medio Oriente, Russia e India).
  • Eseguire audit in diversi ambienti di lavoro in tutta l'area EMIA.
  • Sostenere l'ecosistema salute e sicurezza e le iniziative di innovazione per promuovere la cultura della sicurezza in tutta l'azienda e presso gli appaltatori.
  • Sostenere lo sviluppo di prodotti multimediali per promuovere i programmi di salute e sicurezza.
Se siete in grado di dimostrare le competenze che stiamo cercando e desiderate fare la differenza in un'azienda all'avanguardia dedicata a plasmare un futuro sostenibile di soluzioni di mobilità reali, unitevi a noi in Bridgestone!

Processo successivo: Tutte le candidature saranno esaminate. Il nostro team HR contatterà i candidati che desideriamo invitare alla fase successiva del processo di assunzione.

Non esitate a candidarvi all'indirizzo

Saremo lieti di ascoltarvi!

Per saperne di più sul nostro Gruppo e sui motivi per unirsi a noi, visitate il sito

Seguiteci sui social media:

Disclaimer

La diversità e l'inclusione sono una parte centrale dei valori di Bridgestone EMIA al più alto livello. È fondamentale che le nostre persone mostrino una passione per l'eccellenza, per migliorare la società connessa al mondo in cui viviamo. Il nostro impegno per la diversità è legato alla missione dei nostri fondatori: "Servire la società con una qualità superiore", che è essenziale per plasmare e creare l'organizzazione, servendo tutte le persone, con rispetto, legate alla nostra attività. Riconosciamo che ognuno è diverso e che attrarre, sviluppare e trattenere i nostri dipendenti creerà un ambiente di lavoro sostenibile, essenziale per il nostro successo. Ciò significa che tutti i candidati e i membri del personale riceveranno lo stesso trattamento e che non faremo discriminazioni in particolare per motivi di sesso, stato civile, razza, origine etnica, colore, nazionalità, origine nazionale, disabilità, orientamento sessuale, religione o età.
Map