Umana S.p.A. cerca IMPIEGATI COMPLIANCE E AML JUNIOR per un’importante istituto di credito in zona Roma Tiburtina (RM) . Ti occuperai di gestire e monitorare le attività di compliance e anti-riciclaggio, garantendo il rispetto delle normative vigenti. Sarai responsabile dell'analisi dei rischi, della redazione di report periodici e della formazione del personale sulle tematiche di Controllo Embarghi e AML. Avrai un ruolo chiave nel mantenere l'integrità dell'azienda, lavorando a stretto contatto con il team legale e privacy.
Responsabilità:
- Gestione e monitoraggio delle attività di compliance e AML: dovrai assicurarti che l'azienda operi nel rispetto delle normative vigenti in materia di anti-riciclaggio e compliance.
- Analisi dei rischi: sarai responsabile dell'identificazione e della valutazione dei rischi di non conformità.
- Redazione di report periodici: dovrai redigere report dettagliati sulle attività di compliance e AML, evidenziando eventuali aree di miglioramento.
- Formazione del personale: avrai il compito di formare il personale dell'azienda sulle tematiche di compliance e AML, per garantire un'adeguata consapevolezza dei rischi.
Requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza, Economia o discipline affini.
- Esperienza pregressa in ruoli simili nel settore bancario o assicurativo.
- Conoscenza delle normative in materia di compliance e AML.
- Ottime capacità analitiche e di problem solving.
- Capacità di lavorare in team e di gestire il lavoro in modo autonomo.
- Buone competenze comunicative e relazionali.
- Conoscenza della lingua inglese a livello professionale.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.
- Disponibilità immediata
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato fino a Dicembre 2025 con possibilità di proroga.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 152 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.