Descrizione della posizione aperta: Per importante istituto del credito in zona Roma Tiburtina (RM), cerchiamo N.1 JUNIOR FINANCIAL REPORTING ACCOUNTANT che contribuirà alla gestione dei processi di Budget, Forecast, Actual nonché all’analisi dei risultati economico-finanziari.La risorsa curerà nello specifico le seguenti attività:Analizzare i principali fenomeni gestionali sottostanti la dinamica dei Ricavi, Costi operativi, del Costodel Rischio e delle attività ponderate per il rischio (RWA).Analizzare i principali indicatori di performance (es. RONE, Cost/Income, Jaw effect) al fine di supportare le scelte di steering e di indirizzo strategico.Partecipare alla costruzione del reporting e alla rappresentazione di risultati a beneficio del Top Management della Banca, del Consiglio di Amministrazione e della Capogruppo, curandone layout e contenuti, assicurando costantemente un elevato livello di qualità dell’output.Contribuire alla realizzazione di report settimanali della liquidità a Banca D’Italia.Contribuire al processo mensile del Profit&Loss mantenendo la comunicazione tra Finance e Controllo di gestione. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea con un brillante percorso di studi in Economia e Finanza;Ha maturato minima esperienza nell'analisi finanziaria; Esprime impegno, passione, energia e positività;Comunica con chiarezza e fluidità;È capace di gestire situazioni critiche;Ha una buona conoscenza della lingua Inglese e di Excel.Inquadramento: Area 3 Livello 1 CCNL Credito + 7 € buoni pasto per ogni giornata lavorata. Possibilità di Smart Working. Valutiamo candidati provenienti da tutta Italia disponibili al trasferimento a proprie spese. Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Per importante istituto del credito in zona Roma Tiburtina (RM), cerchiamo N.1 JUNIOR FINANCIAL REPORTING ACCOUNTANT che contribuirà alla gestione dei processi di Budget, Forecast, Actual nonché all’analisi dei risultati economico-finanziari.
La risorsa curerà nello specifico le seguenti attività:
- Analizzare i principali fenomeni gestionali sottostanti la dinamica dei Ricavi, Costi operativi, del Costodel Rischio e delle attività ponderate per il rischio (RWA).
- Analizzare i principali indicatori di performance (es. RONE, Cost/Income, Jaw effect) al fine di supportare le scelte di steering e di indirizzo strategico.
- Partecipare alla costruzione del reporting e alla rappresentazione di risultati a beneficio del Top Management della Banca, del Consiglio di Amministrazione e della Capogruppo, curandone layout e contenuti, assicurando costantemente un elevato livello di qualità dell’output.
- Contribuire alla realizzazione di report settimanali della liquidità a Banca D’Italia.
- Contribuire al processo mensile del Profit&Loss mantenendo la comunicazione tra Finance e Controllo di gestione.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea con un brillante percorso di studi in Economia e Finanza;
- Ha maturato minima esperienza nell'analisi finanziaria;
- Esprime impegno, passione, energia e positività;
- Comunica con chiarezza e fluidità;
- È capace di gestire situazioni critiche;
- Ha una buona conoscenza della lingua Inglese e di Excel.
Inquadramento: Area 3 Livello 1 CCNL Credito + 7 € buoni pasto per ogni giornata lavorata.
Possibilità di Smart Working.
Valutiamo candidati provenienti da tutta Italia disponibili al trasferimento a proprie spese.
L'azienda Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 151 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.<br><br>Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.
Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.