Usa la mia posizione

Annuncio

Recruitment Analyst & Automation Lead

Canonical Jobs, Roma

Recruitment Analyst & Automation Lead

Canonical Jobs - Roma

Candidati

Descrizione lavorativa

Canonical è un'azienda tecnologica britannica nota come leader dell'open source, che guida la crescita del cloud aziendale e dell'IoT e sostiene l'innovazione delle startup e dei principali operatori. Stiamo cercando una persona orientata al software e alla scienza dei dati che si concentri sullo sviluppo e sull'innovazione dei nostri strumenti di reclutamento. Si tratta di un'opportunità unica per unire le vostre competenze in materia di analisi e piattaforma di reclutamento.

Attiriamo un numero enorme di candidature da tutto il mondo e per questo dipendiamo dalla tecnologia e dai processi per assicurarci di selezionare i migliori. In quanto organizzazione remote-first, consentiamo alle persone di lavorare da dove vogliono, ma di partecipare alla leadership tecnologica, alla crescita e all'innovazione. Affiniamo costantemente i nostri processi di assunzione per valutare i nostri talenti globali in modo equo ed efficiente.

Per questo ruolo cerchiamo una persona con un background nell'analisi dei dati, nella modellazione dei dati e nell'automazione dei flussi di lavoro. Il candidato prescelto sfrutterà il proprio background in matematica e ingegneria del software per ottimizzare i processi di assunzione e far evolvere il nostro sistema di Application Tracking System (ATS) basato su Greenhouse, attraverso configurazioni e integrazioni. Preferiremo candidati con risultati accademici eccellenti e con competenze analitiche o software, perché abbiamo un focus particolare sui dati e sull'automazione definita dal software

Per questo ruolo è essenziale una conoscenza tecnica approfondita della nostra piattaforma Greenhouse, con un solido apprezzamento e una comprensione dell'impatto che questa ha su una strategia di assunzione e di acquisizione dei talenti. Avrete anche esperienza di lavoro con altri strumenti di assunzione di terze parti, come LinkedIn, strumenti di test e piattaforme di valutazione, ecc.

Si tratta di una rara opportunità di entrare a far parte di un'organizzazione in forte crescita in cui la scienza alla base delle assunzioni costituisce la base del nostro processo e delle decisioni di assunzione che prendiamo, ed è parte integrante della funzione di Talent Acquisition.

Il ruolo

Siamo alla ricerca di un Recruitment Analyst & Automation Lead con esperienza per

  • Gestire il nostro sistema di tracciamento dei candidati, Greenhouse, sfruttando l'automazione, il miglioramento dei processi e lo sviluppo del prodotto per consentire la nostra strategia di attrazione dei talenti.
  • Portare soluzioni incentrate sul codice (preferibilmente in Python) a sfide complesse in cui non esiste un'automazione ufficiale.
  • Guidare e sviluppare la nostra capacità di reporting basata sui dati, per consentirci di ottenere informazioni e metriche che ci permettano di prendere le migliori decisioni in materia di assunzioni man mano che la nostra azienda cresce.
  • Guidare le partnership e la gestione degli account per Greenhouse e per altre piattaforme di selezione e valutazione (LinkedIn, DevSkiller, ClassMarker, Thomas International, Stack Overflow ecc.)
  • Essere responsabile del modo in cui organizziamo e gestiamo i nostri dati, per garantire la conformità alle politiche e alle normative in materia di privacy e protezione dei dati.
  • Essere responsabile del rapporto con la Pianificazione finanziaria e l'Analisi, assicurando che gli spot pubblicitari si allineino al piano di assunzioni.
  • Appassionarsi alle migliori pratiche di Talent Acquisition, aiutando a collegare la nostra tecnologia alla nostra strategia di assunzione

Cosa apporta al ruolo

  • Una laurea in un settore tecnologico o un'esperienza significativa nella gestione e nella guida di tecnologie nell'ambito dell'attrazione di talenti
  • Eccellente conoscenza "back end" di Greenhouse o di una piattaforma ATS simile, con una notevole conoscenza pratica delle implementazioni e delle configurazioni.
  • Esperienza di lavoro in un ruolo guidato dai dati, con eccellenti capacità di codifica/scripting (ad esempio, Python) e una forte comprensione delle tecniche di visualizzazione dei dati.
  • Ottime capacità di gestione dei progetti e degli account, con l'abilità di guidare flussi di lavoro critici per fornire un valore reale all'azienda.
  • Esperienza di lavoro con altre piattaforme di reclutamento, ad esempio LinkedIn, che si integrano tramite Greenhouse, con una profonda comprensione di come queste si connettono per consentire il ROI.
  • Passione per la creazione di un marchio di qualità e per l'esperienza dei candidati.
  • Eccellente inglese verbale e scritto.

Canonical e Ubuntu sono all'avanguardia nel cloud e nell'IoT computing, aiutando i clienti a superare la sfida delle operazioni su cloud ibrido, bare metal e sistemi basati su container. Stiamo reclutando persone che amano Linux, l'automazione, le operazioni e sono interessate a risolvere alcuni dei problemi più difficili del mondo su scala.

Con 800 professionisti in oltre 60 Paesi, il nostro obiettivo è quello di essere la migliore, non la più grande, azienda di software globale del mondo. Completamente remota fin dal primo giorno, Canonical stabilisce il ritmo del posto di lavoro digitale del 21° secolo, con progettazione, sviluppo e operazioni interamente in remoto.

Canonical è un datore di lavoro con pari opportunità

Siamo orgogliosi di promuovere un ambiente di lavoro privo di discriminazioni. La diversità di esperienze, prospettive e background crea un ambiente di lavoro migliore e prodotti migliori. Qualunque sia la tua identità, terremo in giusta considerazione la tua candidatura .

#LI-Remoto

Map