Usa la mia posizione

Annuncio

RESP. MARKETING COMUNICAZIONE

Procult, Roma

RESP. MARKETING COMUNICAZIONE

Procult - Roma

Candidati

Descrizione lavorativa

Posizione: Communication manager di eventi culturali (Europa)
MArteLive è un festival-concorso multidisciplinare nato nel 2001, composto da 16 sezioni artistiche che sviluppano il format dello "Spettacolo Totale", che nel tempo si è sviluppato in un vero e proprio sistema di progetti e iniziative completamente integrate tra loro, denominato MArteLive System.
Oggi MArteLive è leader nella creazione di format di spettacolo multidisciplinari, attivi in tutta Italia e in Europa.
MArteLive Europe è nato grazie al riconoscimento ottenuto attraverso il bando di Europa Creativa: si tratta di un concorso internazionale per giovani artisti emergenti, organizzato in 4 Paesi, con 32 residenze artistiche e centinaia di altri premi.
Per questa edizione, le audizioni online e le semifinali si sono già tenute in Lituania nel giugno 2021. Nei prossimi mesi saranno presentate mostre anche in Polonia e in Bosnia-Erzegovina, seguite da un'esposizione finale a Roma in concomitanza con la Biennale MArteLive nell'ottobre 2022. Il concorso offre opportunità di collaborazione e apprendimento nella dimensione internazionale ad artisti e operatori culturali di tutta Europa.

MArtePlus è un'agenzia di comunicazione digitale per progetti artistici, spin-off di MArteLive, che lavora principalmente sui social media.

MArteLive è alla ricerca di una figura di COMMUNICATION MANAGER EVENTI CULTURALI (EUROPA), per la posizione di Direttore dell'Agenzia di Comunicazione MArtePlus e di Responsabile della Comunicazione MArteLive Europa.



Il candidato sarà responsabile dei seguenti compiti
- Gestione dell'agenzia di comunicazione al fine di monitorare costantemente i progressi;
- Piani di marketing e di lancio, gestione personale dei servizi di comunicazione e pubblicità per eventi europei e nazionali;
- Gestione della comunicazione dell'azienda e dei suoi progetti nel modo più efficiente ed efficace possibile, sia direttamente che coordinando il team operativo attraverso l'uso di piani di lavoro e KPI; xml-ph-0003@deepl.inte

Requisiti:

● Almeno tre anni di esperienza in un'agenzia di comunicazione;
● Almeno due anni di esperienza nella comunicazione di eventi culturali internazionali;
● Laurea in comunicazione o materie umanistiche
● Ottimo inglese scritto e parlato (requisito fondamentale);
● Conoscenza dei principali eventi, mostre e festival di musica, arti performative e arte contemporanea sul territorio europeo e nazionale;

);
● Possesso die), attraverso l'uso di comprovate capacità di copywriting e di editing;
● Uso del pacchetto Office, di Google Drive e di Zoom.

Profilo completato:
● Mentalità creativa e strategica;
● Eccellenti capacità relazionali e di leadership;
● Elevate capacità di comunicazione e attenzione ai dettagli;
● Mentalità proattiva e capacità di problem solving.

Disponibilità: Urgente
Sede di lavoro: Roma
Sede di lavoro: Roma
Retribuzione: compenso fisso
Inviare il proprio CV aggiornato con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) insieme ad una breve presentazione.
_______________________________________
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Map