Usa la mia posizione

Annuncio

Brand Specialist

Italia Trasporto Aereo, Rome

Cover

Campagna scaduta!

Descrizione lavorativa

La Società Italia Trasporto Aereo si sta preparando per il decollo!

Per questo ha bisogno di portare a bordo Persone qualificate, motivate e con la voglia di mettersi in gioco con passione e iniziativa.


Per la Funzione Marketing selezioniamo il/la

Brand Specialist


Scopo del ruolo è assicurare la gestione del brand, garantire lo sviluppo e l’implementazione di strategie volte ad aumentare significativamente l’impatto economico e la percezione del Brand di ITA.


PRINCIPALI ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’

  • Supportare la Direzione nella definizione e pianificazione del posizionamento e della strategia di marketing del trasporto aereo passeggeri in coerenza con gli obiettivi strategici;
  • Gestione del brand, della pianificazione e della gestione delle iniziative di comunicazione commerciale e di marketing, anche verso il canale intermediato;
  • Assicurare la definizione del posizionamento di brand attraverso la pianificazione delle leve di marketing sui mercati nazionale ed internazionale (sia sul segmento B2C che B2B);
  • Garantire l’Individuazione, la definizione e la gestione di sponsorizzazioni di accordi di co-marketing e ancillary con potenziali aziende partner e la vendita degli spazi pubblicitari massimizzandone i ricavi;
  • Seguire la gestione operativa dei partner per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e commerciali in termini di definizione degli accordi e monitoraggio delle performance.


ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE

  • Esperienza di 2/3 anni in ambito Marketing e Comunicazione
  • Conoscenza delle principali leve di Digital Marketing e Social & Content marketing
  • Ottima conoscenza delle logiche e delle piattaforme di Digital Marketing
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Conoscenza degli elementi di brand architecture (valutare, promise, usps, etc..)
  • Visione strategica
  • Sensibilità economica
  • Comunicazione e sensibilità relazionale


STUDI

  • Laurea Magistrale (Economia, Marketing o Scienze della Comunicazione)
  • Lingua inglese almeno liv B1



Sede di lavoro: Roma/Fiumicino

Descrizione azienda

Italia Trasporto Aereo è una società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. ITA è attiva da novembre 2020.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la nuova compagnia aerea nazionale contribuendo alla crescita del trasporto aereo italiano e favorendo la connettività all’interno del Paese e con il resto del mondo. Gli elementi cardine della nostra strategia sono la sostenibilità, la digitalizzazione e un’organizzazione snella e orientata ai clienti che, insieme alle persone della nostra azienda, abbiamo posto al centro del nostro progetto.
Prevediamo investimenti importanti sia sul rinnovamento della flotta, per dotarci di aerei moderni e a minor impatto ambientale, sia in tecnologie all’avanguardia, per gestire in maniera ottimale i processi aziendali e offrire la migliore esperienza di viaggio ad ogni cliente.
Investire sullo sviluppo delle nostre persone, valorizzandone professionalità e competenze attraverso programmi di comunicazione e formazione, rappresenta un elemento cruciale della nostra strategia.

Nel ringraziare per la manifestazione di interesse La informiamo che ITA S.p.A. non assume alcun impegno nei confronti dei candidati.
Peraltro sono in corso di svolgimento le procedure previste dalla legge con riferimento all’offerta formalizzata da ITA ad Alitalia SAI in AS anche per quanto riguarda il preventivo confronto con le rappresentanze dei lavoratori.
Conseguentemente ogni valutazione aziendale in merito ad eventuali selezioni e/o assunzioni, alle possibili modalità di contrattualizzazione ed ai relativi trattamenti applicabili è subordinata al completamento delle procedure di legge e terrà necessariamente conto degli eventuali accordi che dovessero essere perfezionati
con le rappresentanze dei lavoratori.
La informiamo che, in considerazione del peculiare servizio pubblico essenziale erogato dalla Società, della complessità della fase di avvio delle attività aziendali e dell’esigenza di approntare adeguate misure di contenimento della diffusione del virus, i protocolli aziendali prevedono il possesso del green pass come condizione indispensabile per l’accesso agli uffici aziendali e ai propri aeromobili ferme restando le eventuali eccezioni espressamente previste.

Proseguendo con la candidatura, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati di Italia Trasporto Aereo per la specifica posizione a cui mi sto candidando.

Map