Umana S.p.A. cerca per aziende del territorio, operanti nel settore metalmeccanico:
N.10 SUSTAINABILITY MANAGER
Le risorse, dopo un iniziale percorso formativo, si occuperanno della gestione e del coordinamento delle attività legate alla sostenibilità aziendale, progettando e implementando strategie in linea con gli obiettivi dell’organizzazione e le normative vigenti. Inoltre, si occuperanno di redigere il bilancio di sostenibilità e predisposto report periodici per monitorare i risultati ottenuti e individuare eventuali aree di miglioramento.
Requisiti:
· Diploma o laurea in discipline STEM
· Capacità di gestione, coordinamento delle attività e relazioni interpersonali
· Abilità nella redazione di report e nell'analisi dei dati
Sede di lavoro: province di Venezia, Padova, Treviso.
Contratto: iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione in azienda.
Corso formativo: in partenza il 10 giugno 2025 presso il Punto Confindustria di Venezia, prevede 120 ore di formazione intensiva e approfondisce l’integrazione della sostenibilità nelle aziende, con focus su tematiche di environmental, social, governance, rendicontazione, certificazione, comunicazione, sicurezza e diritti dei lavoratori.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 152 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.
Treviso, Venezia