ESIS SRL, insieme ad UMANA, ha avviato le selezioni per 6 posizioni lavorative di AI Developer. L’azienda vanta una pluriennale esperienza in ambito di consulenza IT con sedi attive su Bologna, Milano, Roma e Napoli e intende inserire in organico nuove figure professionali junior su progetti all’avanguardia della tecnologia.
La ricerca intende individuare giovani professionisti che ricopriranno il ruolo di analista programmatore in ambito di intelligenza artificiale, machine learning e deep learning. I candidati avranno la possibilità di essere inseriti in un ambiente professionale giovane, in crescita, estremamente stimolante e rivolto verso panorami tecnologici e di business di grande richiamo sul mondo del lavoro. L’annuncio è aperto a tutte le categorie di lavoratori, con particolare riguardo ai candidati che rientrano all’interno del collocamento mirato (l. 68/99).
A seconda del livello di competenze iniziale, laddove necessario, Umana fornirà un percorso formativo pre-assuntivo che si propone il fine di formare, nei candidati: competenze tecniche (Python, tecniche/linguaggi di Machine Learning/Deep Learning), metodologie di lavoro (analisti dei dati, project management, metodologia agile), insieme a conoscenze funzionali e di processo negli ambiti di applicabilità delle soluzioni. Il percorso formativo pre-assuntivo è a titolo gratuito per tutti i partecipanti.
I candidati ideali sono dei laureati in indirizzi informatici in indirizzi STEM (ingegneria, matematica, fisica e discipline tecnico/scientifiche) nonché diplomati in ambito tecnico informatico con passione rispetto ai temi di sviluppo software.
Si valuteranno solo candidati iscritti o iscrivibili alle liste del collocamento mirato (L.68/99). L’assunzione infatti, concorre all’assolvimento degli obblighi di legge.
Le selezioni, attive da subito, termineranno il 15 settembre 2025 per le posizioni menzionate.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 153 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.