Cosa
Dove
Aziende
Suggerisci e monetizza
Ordina per guadagno

137 lavori trovati

Annuncio

Cimolai S.p.A ricerca a Pordenone

ASPP

Cimolai S.p.A , Pordenone

Cimolai S.p.A - cover
Candidati

Descrizione della posizione aperta: Per implementazione dell’ufficio HSE, siamo alla ricerca di un/una ASPP.La risorsa sarà responsabile di garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il ruolo consiste nell'implementare e monitorare le misure di prevenzione, svolgere attività di formazione e sensibilizzazione del personale e collaborare con le autorità competenti per garantire il rispetto delle normative.In particolare, in supporto all’RSPP aziendale si occuperà di:- Effettuare la valutazione dei rischi sul posto di lavoro e proporre misure preventive adeguate per minimizzare i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.- Collaborare con i responsabili di reparto per implementare e monitorare l'applicazione delle misure di prevenzione individuate.- Organizzare e condurre sessioni di formazione e sensibilizzazione sulle normative di sicurezza e sulle migliori pratiche per il personale.- Interagire con le autorità di controllo e con i servizi di emergenza per garantire la conformità alle normative e la pronta risposta in caso di emergenza.- Condurre indagini sugli incidenti sul lavoro, identificare le cause e proporre azioni correttive per prevenirne il ripetersi. Si richiede:- Diploma di Scuola Superiore o laurea in ambito tecnico/scientifico correlato alla sicurezza sul lavoro;- Formazione specifica in materia di sicurezza sul lavoro, quali il corso per ASPP;- Conoscenza delle normative nazionali e internazionali in materia di sicurezza sul lavoro, capacità di valutazione dei rischi, competenze comunicative e relazionali.Completano il profilo:Capacità organizzative, attenzione ai dettagli, orientamento al risultato, leadership, capacità di lavorare in team.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Descrizione lavorativa

Per implementazione dell’ufficio HSE, siamo alla ricerca di un/una ASPP.


La risorsa sarà responsabile di garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il ruolo consiste nell'implementare e monitorare le misure di prevenzione, svolgere attività di formazione e sensibilizzazione del personale e collaborare con le autorità competenti per garantire il rispetto delle normative.


In particolare, in supporto all’RSPP aziendale si occuperà di:

- Effettuare la valutazione dei rischi sul posto di lavoro e proporre misure preventive adeguate per minimizzare i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

- Collaborare con i responsabili di reparto per implementare e monitorare l'applicazione delle misure di prevenzione individuate.

- Organizzare e condurre sessioni di formazione e sensibilizzazione sulle normative di sicurezza e sulle migliori pratiche per il personale.

- Interagire con le autorità di controllo e con i servizi di emergenza per garantire la conformità alle normative e la pronta risposta in caso di emergenza.

- Condurre indagini sugli incidenti sul lavoro, identificare le cause e proporre azioni correttive per prevenirne il ripetersi.

Si richiede:

- Diploma di Scuola Superiore o laurea in ambito tecnico/scientifico correlato alla sicurezza sul lavoro;

- Formazione specifica in materia di sicurezza sul lavoro, quali il corso per ASPP;

- Conoscenza delle normative nazionali e internazionali in materia di sicurezza sul lavoro, capacità di valutazione dei rischi, competenze comunicative e relazionali.

Completano il profilo:

Capacità organizzative, attenzione ai dettagli, orientamento al risultato, leadership, capacità di lavorare in team.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Località
Pordenone